Cosa fare in vacanza sulla Costa degli Dei

Scopri Tropea, La Bella.

A Tropea, "La Perla del Tirreno", si comincia ad assaporare l'essenza della Costa degli Dei. Addentrandosi per il Corso e per le affascinanti "Vinee", tipiche strade larghe a volte non più di un metro che percorrono tutto il centro storico, ricco di palazzi dell'antica nobiltà tropeana, di chiese e tipici ristoranti, ci si imbatte nei rumori e suoni tipici della vinea, negli odori che provengono dalle finestre e porte socchiuse.

Potrete perdervi anche nel turbinio di caratteristici negozietti che vendono di tutto, dai souvenir alle cartoline, ai gadget di Tropea, ai prodotti gastronomici e dell' artigianato locale.

Passeggiare lungo il Corso di Tropea è un vero piacere, ma soprattutto un susseguirsi di emozioni che solo questi luoghi possono regalare, infatti, a conclusione della passeggiata sul Corso, c'è una balconata che si apre su una fantastica veduta. Le spiagge sono bianchissime, l'azzurro e il verde del mare si confondono con l'azzurro del cielo e il rispecchiarsi delle coste verdissime sull'acqua.